• Sab. Set 25th, 2021

500 Maestri D'Arte

Triannuario di Arte Contemporanea – Ars Magistris

Grande Successo! INCONTRO D’ARTE ART EXHIBITION DOMENICO BATTAGLIA BADO’ VERNISSAGE 8 SETTEMBRE 2021 – PALAZZO PULVIRENTI – PEDARA CT

Dimaestro

Set 9, 2021

Mercoledì  8 settembre 2021 alle ore 19.30 è stata  inaugurata, nella splendida cornice dello Storico Palazzo Pulvirenti di Pedara  (CT ) la mostra Personale del Maestro Domenico Battaglia badò .

Taglio del nastro a cura del Sindaco di Pedara Alfio Cristaudo con la presenza del Vice Sindaco Mario Laudani, l’Assessore al Turismo e Spettacolo Carmelo Mazzella e il Consigliere Laura Petralia.

L’esposizione è curata dal Presidente Mariagrazia Minio del CCM Museum in collaborazione con l’Assessore al Turismo e Spettacolo Carmelo Mazzella e il Consigliere Laura Petralia.

Domenico Battaglia Badò, pittore, specialista in acquarello figurativo.

È una selezione di creazioni recenti, al di fuori del puro realismo. Si ispira alla tradizione degli acquarellisti italiani, dove luce e colore sono i motivi principali della sua espressione. Lo stesso nell’architettura , dove segue la tendenza realistica barocca. Il suo lavoro è il riflesso di un mondo intimo, di una dualità tra realtà e speranza. Il tutto all’insegna di un’eleganza decisa, con spazi equilibrati a cui unisce forma e colore. Badò modella l’eternità dei sentimenti, delle esperienze che possono avere una continuità o che forse appartengono al passato. È un disegnatore eccezionale, con un’invidiabile padronanza del colore, vero riflesso della realtà. Sa vedere e credere, in un gioco costante in cui la figura acquista risalto e qualità.  Domenico Battaglia è un talento della pittura.  Artista poliedrico particolarmente apprezzato in Italia e all’estero. Il suo lavoro è molto diffuso e compare in molteplici collezioni pubbliche e private. Si ringrazia per il Patrocinio il Sindaco Alfio Cristaudo, L’Assessore al Turismo e Spettacolo  Carmelo Mazzella e l’amministrazione tutta.  In occasione della presentazione della mostra, il Maestro Badò insieme al Presidente del MAS Carmelo Fabio D’Antoni hanno donato due opere per la futura Pinacoteca della Città di Pedara CT.

Ringraziamo le Partnership :

Museo Ugo Guidi , Pegasus Beni Culturali, Ass. Argonauti, MegaArt Gallery, NBAD New Box Art Design, M.A.S. Movimento Artistico Stilnovista, Ce.Pa.Sa di Spoleto,, Luz Cultural Magazine, ARS MAGISTRIS Group, Contea Production .

PALAZZO PULVIRENTI

Corso Ara di Giove, 126, 95030 Pedara CT

Rassegna d’Arte Contemporanea

dal 8 Settembre a 12 Settembre  2021

ORARI AM 9/14 PM 18/20

Per info e Prenotazioni : 3896154200

INGRESSO SU PRENOTAZIONE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE REGIONALI COVID19

RICHIESTO GREEN-PASS

www.domenicobattagliabado.com

Badò – nome d’arte di Domenico Battaglia, nasce a Catania nel 1946, dove si diploma presso l’Istituto d’Arte. Nella città di Palermo si abilita all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte. Ha insegnato decorazione pittorica e diretto i laboratori del disegno professionale presso l’Istituto Statale d’Arte di Catania. Pittore, scultore, grafico, incisore, attento conoscitore dei monumenti e della storia della propria città.

Partecipa attivamente a mostre collettive di respiro regionale nazionale e internazionale a Palermo, Messina, Roma, Catania, Firenze, Pisa, Spoleto ,Ginevra, Lille, Lussemburgo , Zurigo , Berna , Praga , Sofia, ecc. incontrando sempre più consensi di critica e di pubblico, che gli permettono di essere presente in qualificate collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero.

Direttore Artistico del Contea Caravaggio Museum, ha Lavori visibili anche in opere pubbliche nella sua città , sia alle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” e al Palazzo degli Elefanti Comune di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *