Carmelo Fabio D’Antoni - Il pittore del Dolce Stil Novo


Il Maestro d’Arte Carmelo Fabio D’Antoni, Fondatore della corrente pittorica  "Stilnovista" nasce a Catania il 20/11/1980.
Fin dalla più tenera età il suo talento naturale, e la sua passione per l’arte, lo hanno portato nelle botteghe dei più affermati maestri catanesi , ad imparare i segreti della nobile arte della scultura in marmo.
Il maestro, malgrado la sua giovane età, ha sviluppato da subito spiccate doti creative , scolpendo opere di notevole qualità ed estro artistico, molto apprezzate dai committenti .
Crescendo, il suo naturale talento artistico si è evoluto anche nella pittura, dipingendo opere di notevole effetto e di grande sensibilità artistica, in forma e spirito, della figura umana; rivelandosi un ritrattista sensibile ,ma dai tratti forti e con l’espressività di sguardi lunghi e penetranti.
Comincia così la carriera artistica del maestro, che negli anni si è evoluta in una costante e continua crescita nel mondo artistico internazionale esponendo in vari Musei, Fondazioni e Gallerie a Roma, Firenze,Torino Messina ,Bonn, Baden Baden, Colonia, Berlino, Chicago, Miami, Vienna ,Praga, Sofia ecc.


Info su www.maestrodantoniarte.com